• Banner News Fidservice Fiduciaria Modena Investimenti Conto Terzi Patrimonio
  • Banner News Fidservice Fiduciaria Modena Investimenti Conto Terzi Patrimonio

Fiducia e riservatezza: parole d’ordine nei rapporti fiduciari

Possono coinvolgere in parte o per intero il patrimonio di un privato o di una società: beni mobili e immobili, conti correnti, fondi di investimento, auto e beni di lusso, polizze assicurative, pezzi di antiquariato, opere d’arte… Dietro la gestione e la tutela patrimoniale, i numerosi adempimenti civilistici e tributari previsti, ci sono valori fondamentali come la fiducia e la riservatezza.

Il Gruppo Fidservice, costituito da cinque società con sede a Modena, si occupa dell’amministrazione e della gestione di beni e di patrimoni anche intestati fiduciariamente, dei quali non diventa quindi titolare; la proprietà rimane infatti in capo al soggetto che ripone la sua fiducia in noi per svolgere  ogni attività legata all’amministrazione di qualunque bene ci venga affidato.

Oltre alla fiducia, fondante per tutti i rapporti fiduciari, c’è un altro presupposto che lega soggetto fiduciante (colui che dà la fiducia) e società fiduciaria: la riservatezza. Poiché i beni consegnati alla società non risultano più in capo al fiduciante, molti scelgono di avvalersi di una fiduciaria allo scopo di proteggere i propri beni e il proprio patrimonio da particolari rischi. Per vari motivi legati a situazioni familiari, personali o professionali può succedere che un soggetto decida di intestare fiduciariamente uno o più immobili: affidandoli a Fidservice il fiduciante rimane il proprietario mantenendone il controllo e richiedendone la reintestazione in qualunque momento lo desideri.

Un altro servizio molto richiesto è l’istituzione  deltrust, un istituto giuridico col quale viene dato al Trustee il potere di amministrare il bene o l’attività, nonchè la titolarità ed il possesso: un vero e proprio trasferimento di proprietà dal disponente al trustee che, come prima e più virtuosa conseguenza, impedisce ai creditori personali del Disponente (Settlor) di aggredire i beni trasferiti al trustee. Inoltre il conferimento di beni in trust gode di un trattamento fiscale particolarmente vantaggioso.

Se vuoi saperne di più sui servizi che siamo in grado di proporti, chiama o scrivici.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY